Dolci

Torta versata

Oggi vediamo la ricetta della torta versata con il ripieno che non scende sul fondo, questa ricetta l’avevamo adocchiata tempo fa nel blog di Anna on the clouds e ci siamo molto incuriosite, che dire, oltre ad essere super golosa è semplicissima da preparare. Noi abbiamo usato la confettura di albicocche ma si può utilizzare il ripieno che più si preferisce, è super soffice e ideale per una colazione sana e golosa. Dobbiamo ammettere che siamo rimaste sbalordite e questa ricetta ha superato di gran lunga le nostre aspettative, così semplice e così squisita…perché forse è proprio vero che le cose più semplici sono e più sono buone, voi che dite?

torta versata

Print Recipe
Torta versata
torta versata
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
6 porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
6 porzioni
Ingredienti
torta versata
Istruzioni
  1. Montare le uova con lo zucchero fino a che diventi una massa chiara e spumosa, poi aggiungere l'olio a filo sempre montando e successivamente il latte.
    preparazione della torta versata con confettura
  2. Aggiungere quindi la farina e il lievito setacciati lavorando incorporando con una spatola, poi la scorza grattugiata e infine il sale.
    preparazione torta versata con confettura
  3. A questo punto versare poco più di metà composto in una teglia da 20 cm imburrata e infarinata e infornare a forno caldo a 180° per 20 minuti. Passato il tempo sfornare la torta e spalmare uno strato abbondante di confettura lasciando liberi i bordi. Ricoprire con la restante parte di impasto e infornare nuovamente per altri 20 minuti, fare sempre prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare, spolverizzare con zucchero a velo.
    torta versata con confettura di albicocche

torta versata con ripieno che non scende sul fondo

torta versata con il ripieno che non scende sul fondo

torta versata con ripieno che non scende sul fondo

Provatela e fateci sapere. Ringraziamo Anna per questa ricetta super!!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply