Dolci

Torta di mele al profumo di arancia

Era un po’ che avevamo in mente la ricetta della torta di mele al profumo di arancia, ed eravamo fermamente convinte che questo binomio ci sarebbe piaciuto parecchio, e così è stato! Questa torta ci ha conquistate sin da subito, per il suo profumo, per la sua enorme sofficità e per il suo sapore estremamente gustoso…quindi esperimento riuscito alla perfezione, ma adesso ci teniamo che siate voi a dirci se questa ricetta è stata di vostro gradimento! La sua preparazione è semplice e molto veloce e secondo noi è perfettamente adatta per cominciare al meglio la giornata, o per una merenda sana e gustosa…

torta di mele al profumo di arancia

torta di mele al profumo di arancia sofficissima

Print Recipe
Torta di mele al profumo di arancia
Istruzioni
  1. Sbattere le uova con zucchero, burro e i semi della vaniglia. Aggiungere quindi il succo di arancia, la scorza grattugiata, poi farina e lievito setacciati un po' alla volta continuando a montare con le fruste (o in planetaria). Infine aggiungere lo yogurt
    preparazione torta di mele al profumo di arance
  2. Versare l'impasto nello stampo imburrato e infarinato, tagliare a spicchi le mele e adagiarli sulla superficie della ciambella. Infornare a forno caldo statico a 170° per circa 45/50 minuti, fare sempre prova stecchino. Lasciar raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.
    preparazione torta di mele al profumo di arance

torta di mele e arance

torta di mele al profumo di arancia, ciambella soffice

torta di mele al profumo di arancia sofficissima

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Ipasticciditerry
    2 febbraio 2018 at 19:13

    Davvero ottima, ne sono certa. Complimenti

    • Reply
      impastandoaquattromani
      13 febbraio 2018 at 21:28

      Grazie Terry è davvero favolosa 🙂

    Leave a Reply