Dolci

Camy cream, la crema al mascarpone senza uova

Oggi vediamo la ricetta di una crema estremamente veloce, facile e golosa, la Camy cream. Questa ricetta vede i suoi natali nel forum di cookaround dove Stefania e Cameron (da quest’ultima ne deriva il nome) mettono a punto questa crema, ormai conosciutissima da tutti.

E’ ideale per la guarnizione di tantissimi dolci come torte, crostate, tiramisù senza uova, dolci al cucchiaio e tanto altro, inoltre potrete personalizzarla come più vi piace.

Si prepara in un baleno e così in pochissimo tempo avrete una crema per dare un tocco in più ai vostri dolci e fare un figurone! Che dite la prepariamo insieme?

Print Recipe
Camy cream
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per la buona riuscita della Camy cream sia gli ingredienti che ciotole e fruste dovranno essere freddi, quindi mettere tutto in frigo precedentemente. Montare a neve la panna e rimettere in frigo, intanto sempre con le fruste elettriche ammorbidire il mascarpone, poi aggiungere il latte condensato continuando a lavorare fin quando il composto prenderà consistenza. Aggiungere poi la panna montata con una spatola mescolando dal basso verso l'alto.
    preparazione Camy cream, la crema al mascarpone senza uova

camy cream, la crema al mascarpone senza uova

camy cream, crema al mascarpone e latte condensato

Che ve ne pare? Non è golosissima? Presto vedremo insieme delle ricette dove poterla valorizzare ancor di più.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.