Dolci

Torta matta cacao e cocco, vegan

Finalmente siamo tornate dopo un periodo di stop legato ai lavori in casa, con una ricetta super golosa, vegana, leggera, senza uova, burro, latte ma anche senza lievito, la torta matta, questa volta in una versione diversa, con il cocco. L’aveva infatti già vista nella versione semplice (vedi qui) ma abbiamo voluto sperimentare questo gusto visto che cacao e cocco si sposano alla meraviglia, volendo si potrebbe anche farcire con qualche golosa crema.

torta matta con cocco e cacao, ricetta vegana

Questa è una delle torte al cacao che più preferiamo, è semplicissima, non servono impastatrici né fruste elettriche, solo un cucchiaio, quindi super veloce, l’aceto e il bicarbonato la faranno lievitare, è sofficissima e umida…insomma cosa voler di più?

Print Recipe
Torta matta cacao e cocco
torta matta con cocco e cacao, ricetta vegana
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30/35 minuti
Porzioni
8 porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30/35 minuti
Porzioni
8 porzioni
Ingredienti
torta matta con cocco e cacao, ricetta vegana
Istruzioni
  1. Mescolare la farina con il cacao, lo zucchero, il bicarbonato e il cocco rapè, poi unire gli ingredienti liquidi: acqua, olio e aceto. Amalgamare il tutto, basta un solo cucchiaio. Ungere una teglia da 22 cm o foderare con carta forno e versare il composto. Infornare a forno caldo a 180° per circa 30/35 minuti statico, ma fare sempre prova stecchino. Lasciar raffreddare e spolverizzare con del cocco rapè.
    preparazione torta matta o crazy cake, con cacao e cocco

torta matta al cacao e cocco, ricetta vegan

 

torta matta, cacao e cocco, vegan

Fateci sapere e se provate le nostre ricette ricordatevi il nostro hashtag su instagram #impastandoaquattromani

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply