Dolci

Tiramisù senza uova

Anni fa prima di scoprire il metodo della pastorizzazione delle uova, preparavamo sempre il tiramisù senza uova, tuttavia può capitare di preparalo in questo modo per una realizzazione più veloce ma anche per chi non mangia volentieri questo alimento.

In un articolo precedente vi abbiamo mostrato come preparare la Camy cream, e sarà proprio lei la protagonista di questa preparazione, con soli tre ingredienti, facile e veloce. Possiamo prepararlo anche anticipatamente e tenerlo pronto in congelatore, basterà tirarlo fuori un paio di ore prima e il nostro tiramisù sarà come appena preparato.

tiramisù senza uova

Print Recipe
Tiramisù senza uova
tiramisù senza uova
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
6/8 perone
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
6/8 perone
tiramisù senza uova
Istruzioni
  1. Preparare il caffé, zuccheralo e lasciarlo raffreddare, intanto preparare la crema senza uova, clicca qui per il procedimento.
  2. Prendere la teglia quadrata 20x20, mettere un primo strato di crema poi bagnare i savoiardi nel caffé, senza inzupparli, basterà rigirarli velocemente nella ciotolina contenete il caffé. Adagiare sulla teglia, tagliare gli eventuali eccessi, coprire con la crema, posizionare un altro strato di savoiardi bagnati nel caffé e chiudere con un abbondante strato di Camy cream. Lasciar riposare in frigo e spolverizzare con cacao amaro prima di servire. Potete anche prepararlo e congelarlo, basterà toglierlo dal congelatore un paio di ore di prima di servire.
    preparazione tiramisù senza uova

tiramisù senza uova con camy cream

finto tiramisù, senza uova, con camy cream

Facile, veloce e super goloso 🙂

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.