Eventi

Pistakkio Food (sicilian food experience)

Quando qualche giorno fa siamo state contattate da Pistakkio Food per intraprendere una collaborazione con la loro azienda, abbiamo subito fatto una ricerca sul loro sito (clicca qui) per capire meglio di cosa si trattasse e non abbiamo potuto far altro che accettare con immensa gioia! Questo perché Pistakkio Food non è la solita azienda, quello che da subito ci ha incuriosite ed entusiasmate, è stata la loro proposta. Quanti di noi spesso, o quasi tutti i giorni come nel nostro caso, devono improvvisare un pranzo o una cena veloce, magari stanchi dopo una lunga giornata lavorativa, e lo sappiamo bene che tantissime persone, per ovviare al problema o alla voglia di mettersi ai fornelli, predilige pasti pronti da supermercato. Come sapete sul nostro blog noi cerchiamo sempre di proporvi la qualità, anche con piatti spesso veloci, perché sono quelli che giornalmente noi portiamo sulla nostra tavola, Pistakkio Food ci ha dimostrato che spesso possiamo liberarci anche noi della famosa domanda “cosa cucino oggi?” portandoci la Sicilia con i suoi sapori e profumi fino in casa nostra!

In cosa consiste quindi la proposta Pistakkio Food? Consiste in delle box, che arriveranno comodamente a casa vostra, in cui troverete tutto l’occorrente per preparare in modo facile e veloce un pasto completo da veri chef, potrete scegliere tra i vari menù presenti sul loro sito, ma la cosa più interessante in tutto ciò sono le materie prime di primissima qualità, prodotti 100% biologici e a km0, infatti tutti provenienti dalla meravigliosa terra siciliana.

I menù che abbiamo avuto il piacere di assaggiare sono: Erice e Cefalù. Dall’antipasto al dolce, compresi anche di vino, pane e olio…una vera bontà, in pochi minuti e seguendo i pochi e semplici passaggi per la preparazione, abbiamo potuto gustare un pasto ricco di gusto e genuinità.

 

Sforzo minimo, massimo risultato!

Inoltre le box di Pistakkio Food possono essere una fantastica idea regalo, tante varianti e a partire da 2 fino a 6 persone con un ottimo rapporto qualità prezzo…non vi resta che fare un salto sul loro sito e decidere il menù più adatto ai vostri gusti!

Il menù Cefalù prevedeva: sugo spada e melanzane, olive verdi farcite con acciughe e capperi, tonno del mediterraneo con cipolla in agrodolce all’olio d’oliva, vino “Grillo”, bio’ olio extravergine di oliva, pane integrale di semola di grano duro siciliano e i biscotti “passeri volanti”, inoltre si può scegliere il tipo di pasta che si preferisce su tre opzioni disponibili, noi abbiamo gustato le caserecce integra bio con germe di grano.

Il menù Erice invece: pesto di pistacchio, pomodori secchi, olive farcite, vino “Merlot”, pane integrale di semola di grano duro siciliano, bio’ olio extravergine di oliva biologico e infine i biscotti “passeri volanti”, anche qui c’è la possibilità di scegliere la tipologia di pasta, noi l’abbiamo gustato con le busiate di grano duro siciliano.

box pistakkio food

Vi abbiamo incuriosito? Fateci sapere cosa ne pensate…

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.