Eventi

“mm!!” a Catania dagli anni ’70 ad oggi

Ancora una volta social reporter per Say Good e Metro Cash and Carry, stavolta sempre in terra sicula, a Catania, andiamo a visitare e degustare le bontà offerte da “mm!!” in previsione della Festa delle Attività in Proprio. Ormai sono giorni che ve ne parliamo, noi e i nostri colleghi blogger sparsi per l’Italia. La parola d’ordine per il 9 ottobre è “uscire”…assolutamente uscire per andare a cena fuori ed farvi deliziare da tutti i ristoranti che con passione e dedizione anche quest’anno sono coinvolti in questa iniziativa.

MM!! nasce negli anni ’70 nella via Pardo di Catania, nel cuore di uno dei più importanti mercati del pesce in Italia, inizialmente come macelleria Marino. Negli anni i figli Gaetano e Carmelo seguendo le orme del padre continuano l’attività di famiglia, maturando sempre più la passione per la cucina e trasformando la macelleria in una trattoria di pesce nel 2011!

Chiaramente tutto ciò che si può gustare all’interno della trattoria è fresco e di stagione, seguendo anche quello che è la tradizione della cucina siciliana e catanese più nello specifico.

Mentre Gaetano gestisce la sala e l’amministrazione del locale, Carmelo in cucina da vita a piatti tra tradizione ed innovazione, come gli arancini di riso bianchi con cui fare la scarpetta dentro un buon sughetto di pesce, oppure l’hot dog con salsiccia di tonno, o l’hamburger di tonno, per non parlare della parmigiana di pesce spada o ancora il fico d’india in una versione tutta nuova, marinato nel limone e servito con pepe e basilico, una vera chicca di freschezza e bontà.

Un vero street food di classe quello servito da mm!! e non solo primi piatti e secondi degni di nota e merito. Ma per scoprirlo noi vi inviamo ad andarci, il 9 ottobre, non fatevi scappare la possibilità di farvi coccolare con una cena di tutto rispetto.

Ricordatevi sempre di scegliere la qualità!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.