Eventi

La “Polpetteria” nel cuore di Catania e la festa delle attività in proprio

polpetteria catania

Torna per il terzo anno di seguito la Festa delle attività in proprio promossa da Metro in tutto il mondo. Partner ufficiale Say Good, il network di cui facciamo parte e da cui siamo state scelte per quest’anno come social reporter per la zona di Catania, per promuovere e far conoscere in anteprima le proposte dalle varie attività per il 9 Ottobre.

Potete trovare tutte le info in merito e tutti i locali che hanno aderito, sulla piattaforma dedicata Festa delle Attività in proprio e seguendo gli hashtag ufficiali dell’evento sui social #9ottobrenightout #loveownbusiness in più sul sito di Say Good trovate una sezione apposita con tutte le esperienze dei vari blogger in giro per l’Italia.

Per l’occasione siamo state ospiti il 20 settembre presso la Polpetteria, un nome una garanzia, ma non fatevi ingannare dal nome, oltre alle polpette per tutti i gusti, il menù ne offre 45 tra carne, pesce e vegetariane, è possibile gustare anche buonissime pizze, ottimi primi piatti, pesce sempre fresco e dolci deliziosi, oltre agli ottimi vini della loro curatissima cantina e birre artigianali.

polpetteria catania

polpetteria catania

La Polpetteria nasce 8 anni fa, ed è il primissimo locale in tutto il mondo di questa tipologia con tanto di marchio registrato, nella piccola viuzza caratteristica nel cuore pulsante di Catania, piena di localini e lucine che rendono l’atmosfera ancora più piacevole, Gianluca e Igor (quest’ultimo è anche lo chef che ha messo a punto tutti i piatti serviti) accolgono i loro clienti con affabilità e simpatia.

polpetteria catania

polpetteria catania

Il locale è un vero elogio alla tradizione siciliana, il vecchio edificio con le mura e i pavimenti antichi non sono stati modificati né rimodernizzati ma valorizzati in tutta la loro bellezza.

polpetteria catania

Aperto 363 giorni all’anno, a pranzo e cena, la Polpetteria è uno di quei posti in cui ti senti a casa, sarà per la bontà delle polpette che abbiamo avuto il piacere di gustare e si sa la polpetta fa sempre casa. Ed ovviamente la polpetta è stata la regina della nostra serata, ne abbiamo assaggiati 5 diversi gusti, di suino nero, di cavallo, al pistacchio, agli agrumi e alle melanzane. Tutte le polpette sono rigorosamente infornate, tranne le vegetariane che sono fritte.

polpetteria catania

polpetteria catania

Infine siamo state deliziate da un tortino cuore caldo al pistacchio e il semifreddo vaniglia e fichi d’india.

polpetteria catania

polpetteria catania

Amici di Catania e dintorni, vi abbiamo convinti? Il 9 ottobre non fatevi sfuggire il fantastico e variegato menù della Polpetteria…non ve ne pentirete!

Parola di Mina e Mary

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.