Dolci

Cheesecake cuor di fragola

Domani è la festa della mamma, quindi cosa dedichiamo alla persona più importante della nostra vita? Una cheesecake che un po’ la rappresenta…morbida come le sue carezza ma anche un po’ croccante come quando deve dare i suoi saggi consigli, ma non finisce qui…la forma? a cuore, inutile dire il perché e poi la sorpresa, un cuore di fragole caramellate che racchiude tutta la sua dolcezza!!!

Certamente noi abbiamo approfittato di questa festa per realizzare questo dolce, ma ovviamente è realizzabile in qualsiasi momento e in qualsiasi forma desideriate! La cheesecake è sempre una buona idea da presentare agli ospiti!

Print Recipe
Cheesecake cuor di fragola
Per questa ricetta abbiamo utilizzato uno stampo a forma di cuore ed un coppapasta dal diametro di 10 cm per il cuore di fragola.
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo Passivo 15/20 minuti
Porzioni
10 porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo Passivo 15/20 minuti
Porzioni
10 porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Cominciare con la base di biscotto della cheesecake: tritare i biscotti secchi e unirli al burro fuso ed allo zucchero di canna. Amalgamare bene e mettere sul fondo della teglia rivestita da pellicola, compattando bene con il dorso di un cucchiaio. Mettere in frigo.
  2. Adesso lavorare bene il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo fino a diventare una crema. Montare a neve ferma la panna ed aggiungere alla crema di formaggio.
  3. Riprendere lo stampo, mettere un sottile strato di crema nella parte centrale ed adagiare il coppapasta. Versare tutta la restante crema intorno livellando bene e lasciando vuoto l'interno del coppapasta. Far riposare in frigo.
  4. Intanto mettere in ammollo la gelatina. Lavare e tagliare a cubetti le fragole, metterle in padella con lo zucchero semolato e il maraschino e lasciar caramellare per circa 4 minuti a fuoco vivace. Togliere dal fuoco ed aggiungere la gelatina ammollata e strizzata. Lasciar intiepidire.
  5. Riprendere la cheesecake e versare il composto di fragole all'interno del coppapasta. Mettere in freezer per 15 minuti, riprendere e sfilare il coppapasta. Decorare a piacere con ciuffetti di panna e fragole. Conservare in frigo.

 

Che ve ne pare? Aspettiamo i vostri commenti…alla prossima e auguri a tutte le mamme del mondo 🙂

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.