Dolci

Torta cornetto cuore di panna

E’ arrivata la stagione dei dolci freschi da frigo e quindi la torta cornetto cuore di panna fa assolutamente al caso nostro. Questa ricetta l’abbiamo scovata un bel po’ di tempo fa sul blog di Rossella in padella e subito le abbiamo chiesto il permesso di poterla proporre ai nostri lettori sul vecchio blog in cui scrivevamo, quindi non potevamo che proporla anche a voi.

Dal nome capirete che questo dolce vuole “imitare” i famosi cornetti gelato a tutti noti e vi assicuriamo che ci riesce alla grande. Noi l’adoriamo, oltre ad essere buonissima è realizzata con ingredienti semplicissimi ed è facile da preparare. Se avete ospiti e poco tempo per realizzare un dolce, questo può davvero essere il giusto compromesso perché si prepara in pochissimo tempo, bisogna solo lasciarla rassodare in freezer ed il gioco è fatto!

Quindi ricapitolando è buona, facile e di sicuro impatto visivo…cosa si può volere di più? Complimenti a Rossella per aver messo a punto questa torta fantastica!

 

Print Recipe
Torta cornetto cuore di panna
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo Passivo 8 ore
Porzioni
10 persone
Ingredienti
Ingredienti per la torta cornetto cuore di panna
Per la finitura
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo Passivo 8 ore
Porzioni
10 persone
Ingredienti
Ingredienti per la torta cornetto cuore di panna
Per la finitura
Istruzioni
  1. Cominciare sciogliendo il burro, intanto tritare i biscotti in un mixer. Quando il burro sarà sciolto unire ai biscotti ed amalgamare fin quando sarà ben assorbito.
  2. A questo punto foderare il fondo del coppapasta o della teglia a cerniera con la pellicola (noi abbiamo usato coppapasta da 20 cm) e livellare bene il composto di biscotti. Conservare in frigo.
  3. Quindi montare la panna a neve ferma, aggiungere il latte condensato e la vaniglia, mescolare dal basso verso l'alto. Riprendere la base al biscotto e versare la crema. Livellare e conservare in freezer per almeno 8 ore.
  4. Passato il tempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro, togliere il coppapasta dalla torta e colare il cioccolato sulla superficie, distribuire le nocciole tagliate grossolanamente (su cioccolato ancora caldo in modo che la nocciole restino ben fissate). Noi abbiamo poi rifinito mettendo un po' di cioccolato tra il biscotto e la crema. Riporre in freezer e tirare fuori qualche minuto prima di servire.

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Insalata di farro con ratatouille di verdure