Dolci

Muffin alle fragole

La ricetta dei muffin ci piace tantissimo perché è una di quelle preparazioni che si presta a tantissime varianti, noi oggi li abbiamo preparati con le fragole. In base ai nostri gusti o a ciò di cui abbiamo voglia, possiamo decidere di farcire i nostri muffin in tantissimi modi. Dopo aver pubblicato la ricetta base, infatti in molti ci avete scritto ed anche inviato molte foto delle vostre preparazioni, molti avete aggiunto per esempio le gocce di cioccolato, oppure avete realizzato un cuore morbido fondente. Noi li adoriamo con la frutta di stagione, che dite di provare insieme?

Print Recipe
Muffin alle fragole
Con queste dosi, in base alla grandezza dei pirottini, si possono ottenere dai 9 ai 16 muffin circa e cambieranno anche i tempi di cottura quindi assicurarsi sempre che siano cotti facendo la prova stecchino.
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20/25 minuti
Porzioni
9/16 muffin
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20/25 minuti
Porzioni
9/16 muffin
Ingredienti
Istruzioni
  1. Cominciare con la preparazione base dei muffin (clicca per la ricetta).
  2. Quando la base sarà pronta aggiungere all'impasto le fragole tagliate a cubetti. Mescolare e versare nei pirottini. Infornare a forno caldo, modalità statica, a 180° per circa 20/25 minuti, ma fare sempre la prova stecchino.

Deliziosi eh? Provate anche la nostra torta di fragole 🙂

Alla prossima amici!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Gelato al matcha