Dolci

Fette al latte homemade

Le merende fatte in casa sono sempre le più buone, oggi prepariamo insieme le fette al latte, famosissime merendine di cui vanno ghiotti i bimbi, ma non solo. Ideali per chi non vuole assolutamente rinunciare alla genuinità di un prodotto fatto con le proprie mani e con ingredienti scelti e di qualità.

E’ una ricetta molto semplice, alla portata di tutti, la preparazione della pasta biscotto al cacao è il procedimento su cui bisogna prestare un pochino di attenzione, infatti vi raccomandiamo di montare bene le uova con lo zucchero, essa non prevede lievito quindi tutto dipenderà da questa fase, inoltre le uova dovranno essere a temperatura ambiente.

Adesso vi lasciamo alla ricetta e aspettiamo i vostri commenti e le foto delle vostre fette al latte homemade sui social.

Print Recipe
Fette al latte homemade
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 2 ore
Porzioni
5 porzioni grandi
Ingredienti
Ingredienti per la pasta biscotto
Ingredienti per la crema al latte
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 2 ore
Porzioni
5 porzioni grandi
Ingredienti
Ingredienti per la pasta biscotto
Ingredienti per la crema al latte
Istruzioni
  1. Cominciamo con la preparazione della pasta biscotto. In una ciotola montare le uova con lo zucchero (questo procedimento è importantissimo per la buona riuscita della pasta biscotto, infatti vi raccomandiamo di montare bene e a lungo fin quando diventerà una massa chiara e molto spumosa).
  2. Aggiungere adesso un poco alla volta la farina, il cacao e la vaniglia setacciati e mescolare delicatamente dal basso verso l'alto per non smontare la massa.
  3. A questo punto foderare con carta forno una leccarda e versare il composto, con una spatola livellare ed infornare a forno già caldo, modalità statica, a 200° per 10 minuti. Quando sarà pronta, togliere dal forno e lasciar raffreddare.
  4. Intanto che la pasta biscotto raffreddi, preparare la crema al latte. Montare la panna, aggiungere il miele e il latte condensato, mescolare.
  5. Adesso rifilare i bordi della pasta biscotto, noi abbiamo usato un coppa pasta rettangolare ma potete tranquillamente usare un coltello. Dividere a metà la pasta biscotto.
  6. Farcire il primo strato con la crema al latte e richiudere con il secondo strato. Noi abbiamo "montato" il dolce dentro il coppapasta per avere dei bordi più definiti ma se non lo avete non fa nulla. Lasciar compattare in frigo per almeno 2 ore poi tagliare in trancetti (verranno dei tranci molto più grandi rispetto alle classiche fette a latte kinder), potreste anche decidere di lasciare per intero e tagliare il pezzo desiderato al momento.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Liquore alla liquirizia