Secondi

Burger di tonno

Oggi vediamo insieme una ricetta velocissima e molto gustosa, i burger di tonno, realizzata usando il tonno in scatola e con altri ingredienti che in casa non mancano mai. Un modo veloce per preparare un secondo piatto diverso dal solito, che piacerà senz’altro anche ai più piccoli.

Da servire accompagnato da un contorno semplice, a noi per esempio piace gustarlo con un contorno di carote e patate cotte al vapore.

E’ una ricetta che pensiamo vi tornerà utile in quei giorni in cui davvero non si ha molto tempo e che al contempo riuscirà a mettere d’accordo tutta la famiglia.

Un consiglio: non omettete la scorza grattugiata di limone nell’impasto perché davvero darà un tocco in più ai vostri burger!!! Fateci sapere…

Print Recipe
Burger di tonno
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 6/7 minuti
Porzioni
4 hamburger
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 6/7 minuti
Porzioni
4 hamburger
Ingredienti
Istruzioni
  1. In un mixer mettere il pancarré, il grana, i capperi e il prezzemolo, tritare il tutto.
  2. Aggiungere quindi il tonno ben sgocciolato, il sale (che sia poco perché il tonno è già parecchio saporito), la maionese e la scorza del limone grattugiata. Amalgamare bene.
  3. Ritagliare dei dischetti di carta forno, adagiare un primo dischetto nell'apposito strumento per hamburger (oppure potete utilizzare un coppapasta) mettere un poco di composto, coprire con un altro dischetto di carta forno e pressare leggermente per dare la forma.
  4. Scaldare una padella e far cuocere gli hamburger qualche minuto per lato. Noi cominciamo la cottura lasciando la carta forno poi la togliamo e facciamo ben dorare l'hamburger.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Caesar Salad con salsa vinaigrette alla senape